Collegio Docenti

Il Collegio dei docenti della Scuola di Dottorato in Scienze Linguistiche e Letterarie è formato da professori e ricercatori dell'Ateneo in possesso di una produzione scientifica rispondente ai parametri stabiliti dalla Facoltà e devono operare in ambiti di ricerca che siano congrui con le discipline di ricerca del dottorato e appartenere a macrosettori coerenti con gli obiettivi formativi del corso. I ricercatori possono far parte del Collegio nella misura e secondo la tipologia stabilita dalle indicazioni ministeriali vigenti.

I componenti del Collegio dei docenti devono essere in possesso di documentati risultati di ricerca di livello internazionale negli ambiti disciplinari di ciascun corso di dottorato, con particolare riferimento a quelli conseguiti nei cinque anni precedenti l’adesione al Collegio.

Non è consentita l'appartenenza a più di un Collegio su base nazionale.

Delibera del Collegio Docenti della Scuola di Dottorato in Scienze linguistiche e letterarie dell'8 luglio 2020 recante i requisiti per l'ammissione al Collegio Docenti da parte dei Ricercatori TDA/TDB e dei Ricercatori a tempo indeterminato.

Delibera del Consiglio di Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere del 3 maggio 2019 recante i requisiti per l'ammissione al Collegio Docenti.

N.B.: il Collegio dei Docenti della Scuola di Dottorato ha stabilito durante la riunione dell'8 luglio 2020 di fissare come nuova data per la presentazione della domanda di ammissione il 30 novembre di ogni anno.

Per il 38° ciclo il Collegio risultà così composto: