Tesi in discussione

Università Bocconi di Milano
Phd in Legal Studies, Business and Social Law Curriculum

Università Cattolica di Milano
Scuola di Dottorato, Impresa, Lavoro e Istituzioni, Curriculum di Diritto Commerciale

Università degli Studi di Milano
Dottorato di Ricerca in Diritto Comparato, Privato, Processuale Civile e dell’impresa

«Tesi di dottorato in discussione»

I Dottorati di Ricerca dell’Università Bocconi di Milano, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’Università degli Studi di Milano organizzano un’iniziativa comune volta alla pubblica discussione di alcune delle più meritevoli tesi di dottorato concluse negli ultimi anni. Il seminario avrà luogo

Giovedì 26 marzo 2020 alle ore 10,00
presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo Gemelli 1, Milano
Cripta dell’Aula Magna

Interverranno, in qualità di discussant:

• Prof. Carlo Ibba
  • (sulla tesi «Gli assetti proprietari e la funzione amministrativa nelle società a partecipazione pubblica» di Rocco Antonini)
  • Prof. Niccolò Abriani
  • (sulla tesi «Circolazione delle azioni. Caducazione del trasferimento e conseguenze sullo status di socio» di Mattia Facci)
  • Prof. Mario Campobasso
  • (sulla tesi «Verso i vent’anni del Codice di autodisciplina: questioni applicative » di Maria Lucia Passador)

MARIA LUCIA PASSADOR - VERSO I VENT’ANNI DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA: QUESTIONI APPLICATIVE (3663,01 KB)

MATTIA FACCI - CIRCOLAZIONE DELLE AZIONI. CADUCAZIONE DEL TRASFERIMENTO E CONSEGUENZE SULLO STATUS DI SOCIO (1528,01 KB)

ROCCO ANTONINI - GLI ASSETTI PROPRIETARI E LA FUNZIONE AMMINISTRATIVA NELLE SOCIETA' A PARTECIPAZIONE PUBBLICA (1214,98 KB)