Disseminazione dei prodotti della ricerca

Il Dottorato promuove la comunicazione dei risultati delle ricerche dottorali sostenendo i dottorandi e i dottori di ricerca nel proporre i propri lavori in call for papers/call for abstracts per pubblicazioni e convegni scientifici nazionali e internazionali, attraverso la segnalazione delle call, l’eventuale supervisione da parte dei tutor nella formulazione degli abstract, il supporto economico (nei termini previsto dal regolamento di Ateneo).

Il Centro di ricerca Relational Social Work organizza periodicamente eventi in cui vengono presentati i risultati delle ricerche dottorali e favorisce il coinvolgimento dei dottori di ricerca nelle iniziative di formazione in servizio rivolte ai professionisti che lavorano sul campo, in relazione agli ambiti tematici che ciascuno di loro ha sviluppato nel proprio percorso di ricerca.

I dottori di ricerca e i dottorandi sono inoltre invitati a presentare le proprie ricerche agli studenti dei Corsi di Laurea in Servizio sociale di UCSC, nel contesto degli insegnamenti connessi ai loro temi di studio.

I dottori di ricerca possono accedere ai fondi del Dipartimento di Sociologia destinati al sostegno delle pubblicazioni, in base all’apposito regolamento.

Le ricerche in corso e quelle concluse con il conseguimento del titolo sono indicate, con i rispettivi autori, sulle pagine web istituzionali dedicate al Dottorato.