Borse di studio

In linea con quanto decretato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, l'importo della borsa di studio sarà di € 15.343,28 lordi all'anno.

In riconoscimento della collaborazione alle attività del Centro Transcrime, i dottorandi iscritti al primo anno potranno ricevere un ulteriore importo di circa €2.500 lordi annuali. I dottorandi al secondo e terzo anno potranno ricevere un ulteriore importo di circa €4.600 lordi. Gli ulteriori importi saranno attribuiti per ogni mese di collaborazione con il centro Transcrime. L’importo aggiuntivo sarà ricalcolato se l’importo della borsa di studio stabilito per legge dovesse subire modifiche.

La borsa di studio sarà aumentata del 50% dell’importo base durante i periodi all'estero. A partire dal secondo anno, i candidati avranno un budget per spese di ricerca pari al 10% della borsa di studio.

Per favorire l’internazionalizzazione del dottorato, i candidati vincitori con titolo di accesso conseguito all’estero e residenti all’estero possono ricevere fino a 5.000 € per documentate spese di viaggio e alloggio sostenute durante il primo anno di dottorato per il trasferimento a Milano.

Per garantire anche ai lavoratori la possibilità di partecipare al Dottorato internazionale in criminologia, ogni anno l'Università Cattolica del Sacro Cuore prevede alcune posizioni senza borsa di studio.

La procedura di ammissione per i candidati senza borsa di studio è la stessa dei candidati con borsa di studio, ma le loro attività nell'ambito del Dottorato saranno pianificate in modo specifico insieme al Coordinatore del Dottorato.

Per maggiori informazioni guardare la Brochure ufficiale.