Ciclo 38°

Progetto

Tutor

Benedetta Burgio

Science and Literature at the Turn of the Eighteenth Century: the Use of Natural Philosophy in Sir Richard Blackmore's Physico-Theological Poetry

F. Rognoni

F. Gregori, Università Ca’ Foscari di Venezia

Mattia Galli

Dystopia Inc. Matrici culturali e letterarie nelle narrazioni mediali distopiche contemporanee

M. Scaglioni

P. Carelli

Sibilla Parlato

Salute e comunicazione pubblica: funzione e analisi degli indicatori di coerenza in testi istituzionali e non istituzionali

S. Bigi

V. Piunno (Università di Bergamo)

Lipari Maria Francesca

Il teatro tedesco in Italia. Le produzioni del Centro Teatrale Bresciano

L. Mor

E. Raponi

Rambaldini Cristina Caterina

La didattica della cultura cinese nell’istruzione liceale italiana: stato dell’arte, ipotesi teoriche, materiali e proposte

S. Cigada

C. Piccinini

Alexandra Dykan

Strategie novecentesche e post-novecentesche di cancellazione del patrimonio della cultura europea e della memoria: ricostruzioni, analisi e proposte di un recupero per le future generazioni”, nell’ambito della tematica “Patrimonio culturale”

M. Calusio

A. Rovetta

Nicola Crippa

“Osservatorio continuativo sul valore culturale ed economico della produzione originale di audiovisivo in Italia: la trasformazione dello scenario industriale, del prodotto e delle forme di circolazione internazionale del contenuto nazionale scripted e unscripted”

M. Scaglioni

A. Sfardini

Chiara Midea

“Innovazione e uso strategico dei processi di trasmissione dell’informazione: sfide etiche e linguistiche nella cura delle malattie rare”

S. Bigi

F. Castano, VMLY&Rx srl