Vision e mission

Il Dottorato Internazionale in Criminologia è un programma di formazione per studenti altamente qualificati che intendono conseguire il titolo di dottore di ricerca in Criminologia. Il dottorato pone il lavoro interdisciplinare e la ricerca al centro della sua attività. La sua vision è promuovere idee innovative e dinamiche unendo teoria e pratica nel campo della criminologia, della giustizia penale e della prevenzione della criminalità.

Il Dottorato forma professionisti in grado di soddisfare tradizionali ed emergenti standard di eccellenza nel settore criminologico. Tale obiettivo viene raggiunto attraverso uno specifico programma che combina formazione, ricerca e didattica. Gli sbocchi professionali sono la carriera accademica, la ricerca, le forze dell’ordine, le organizzazioni internazionali e le aziende multinazionali e di consulenza.

Per maggiori informazioni consultare la Brochure ufficiale.